La Grotteria Gloriana, Logopedista Pinerolo

DOTT.SSA GLORIANA LA GROTTERIA, LOGOPEDISTA PINEROLO

SEDUTA DI LOGOPEDIA

Dott.ssa La Grotteria Gloriana, Logopedista Pinerolo.

Laurea in Logopedia conseguita con la votazione finale di 110/110 con Lode, presso l’Università degli Studi di Torino – Scuola di Medicina di Torino, Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Corso di Laurea in Logopedia. Ha conseguito con votazione 110 e lode/110 il Master universitario di primo livello in Malattie Pediatriche Complesse, attivato dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università degli Studi di Torino.

Attualmente svolge attivita’ di libera professione.

Ha diverse esperienze di tirocinio:

•Centro Traumatologico Ortopedico e Unità Spinale Unipolare – presidio ospedaliero e unità di recupero e riabilitazione funzionale (III livello) dell’ A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino. Sono stati approfonditi gli esiti di Grave Cerebrolesione Acquisita in età adulta e involutiva.
•Società Cooperativa Sociale Multicodex – cooperativa di Logopedisti libero professionisti.
•Ospedale Molinette – presidio ospedaliero dell’ A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino. Sono stati aprofonditi: gli esiti di competenza Logopedica (deglutizione, articolazione, fonazione) della chirurgia demolitiva e conservativa del distretto capo – collo in seguito a patologie oncologiche; gli esiti di tipo comunicativo e deglutitorio in patologie neurodegenerative quali SLA; balbuzie in età scolare e pre – scolare.

•Ospedale Infantile Regina Margherita – presidio ospedaliero dell’ A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino specializzato nella prevenzione, diagnosi, e cura delle patologie dell’età evolutiva.
•ASL TO1 – Servizio di Logopedia di competenza territoriale, Circoscrizione 3. Utenza dell’età adulta e involutiva, di tipo ambulatoriale, domiciliare, e degente presso il presidio ospedaliero Martini.
•ASL TO5 – Servizio di Logopedia di competenza territoriale, Distretto di Moncalieri. Utenza dell’età evolutiva, adulta e involutiva, di tipo ambulatoriale e degente presso il presidio ospedaliero Santa Croce.

PRENOTA LA TUA SEDUTA