Specialista:
Dr. Navarro Daniel
BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA
Che cos’è la blefaroplastica?
La blefaroplastica (o blefarocalasi) è l’intervento che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.
La blefaroplastica può essere eseguita da sola o in associazione ad altri interventi di ringiovanimento del viso. In casi particolari, questo intervento può avere una valenza funzionale e non solo estetica.
La blefaroplastica è consigliata in caso di:
-
borse agli occhi, dovute ad accumulo adiposo periorbitale
-
occhi cadenti, forma cadente delle palpebre, che conferisce uno sguardo triste e stanco
-
eccesso cutaneo sopra gli occhi che copre la piega palpebrale
-
occhiaie e depressione cutanea periorbitale
-
zampe di gallina e rilassamento cutaneo
-
rigonfiamenti palpebrali che spesso sono causa di piccoli e fastidiosi disturbi, come arrossamenti, lacrimazione o restringimento del campo visivo
LA BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA viene definita “non ablativa” in quanto si effettua senza incidere, senza asportare cute in eccesso, senza asportare grasso e senza modificare il muscolo orbicolare delle palpebre.
L’intervento di Blefaroplastica non ablativa si effettua eliminando i corneociti per sublimazione.
Ricordiamo che per sublimazione si intende il passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso o aeriforme.
Presso lo Studio Medico San Francesco vengono utilizzati i più Tecnologici Sistemi Laser. – Tecniche di Medicina e Chirurgia Estetica. – Medicina Rigenerativa in grado di ottenere risultati stabili e definitivi.
Solo in questo modo si ottiene la correzione personalizzata delle palpebre senza asportare cute in eccesso, senza asportare grasso e senza modificare il muscolo orbicolare delle palpebre.
L’intervento di Blefaroplastica non ablativa si effettua eliminando i corneociti per sublimazione.