dottor luigi allara, ginecologo pinerolo

DOTT.SSA CARDONE ALICE, LOGOPEDISTA PINEROLO

SEDUTA DI LOGOPEDIA

Dott.ssa Cardone Alice, Logopedista Pinerolo.

Laurea in Logopedia conseguita presso l’Università degli Studi di Torino – Scuola di Medicina di Torino, Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Corso di Laurea in Logopedia.

Attualmente esercita attivita’ di libera professione presso lo Studio Medico Polispecialistico San Francesco.

Ha diverse esperienze di tirocinio:

ASL TO5 – Servizio di Logopedia di competenza territoriale, Distretto di Moncalieri. Utenza dell’età evolutiva di tipo ambulatoriale.

Presidio Ospedaliero San Camillo – ospedale specializzato in Recupero e rieducazione funzionale. Attività di riabilitazione intensiva rivolta a pazienti adulti (in regime di ricovero e ambulatoriali) affetti da menomazioni e disabilità, acquisite e modificabili, di natura neurologica e mio-osteo-articolare di varia gravità. Attività nel Day Hospital dedicato a soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico

Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga – Reparto di Otorianolaringoiatria. Sono stati aprofonditi gli esiti di competenza Logopedica (deglutizione, articolazione, fonazione) della chirurgia demolitiva e conservativa del distretto capo – collo in seguito a patologie oncologiche. Le patologie della voce derivanti da quadri disfunzionali.

Studio Medico Miorafiori – centro polispecialistico con Servizio di Logopedia. Utenza dell’età evolutiva (principalmente Disturbi dell’Apprendimento, Disturbi di linguaggio, Deglutizione Disfunzionale), adulta e involutiva.

Neuropsichiatria Infantile Ospedale di Mondovì e Centro C.A.S.A. – Centro Autismo e Sindrome di Asperger. Nel centro C.A.S.A è stata approfondita la presa in carico logopedica del paziente con Autismo, all’interno di un team multidisciplinare. Nella NPI si è approfondita la presa in carico di pazienti in età evolutiva all’interno di un team multidisciplinare.

Azienda Ospedaliera Mauriziano. Sono stati approfonditi gli esiti di tipo comunicativo e deglutitorio in pazienti in regime di ricovero e ambulatoriali (afasia, disartria, disfagia e quadri multicomponenziali)