Chiama ora! Prenota ora

 

Studio Medico San Francesco

 

Focus Attenzione e Obiettivi

Neurofeedback e sport

CONCENTRARSI PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO”

 

Allo Studio Medico San Francesco, nel Dipartimento di Psicologia, Psicoterapia e Studi Cognitivi, ci sono professionisti che quotidianamente aiutano studenti, sportivi, manager e chiunque voglia migliorare le proprie capacità di focalizzazione e realizzazione verso un obiettivo.

Il neuro-biofeedback è uno degli strumenti utilizzati in questa direzione. Sono noti i benefici che questo tipo di training può apportare. Lo ricordano alcuni esempi lampanti:

L'allenatore del club di calcio AC Milan lo uso' per aiutare i calciatori a stare rilassati e concentrati durante la visione delle videoregistrazioni dei loro errori. Questo aumento del controllo mentale e psicologico pagò in termini di risultati sportivi, dato che molto dei suoi giocatori fecero parte della squadra che vinse la Coppa del Mondo nel 2006, mentre l'AC Milan vinse la UEFA Champions League l'anno successivo. Il neurofeedback, inoltre, è stato incluso tra gli strumenti tecnico-scientifici di Own the Podium, un piano quinquennale da 117 milioni di dollari, messo a punto per permettere al Canada di dominare le Olimpiadi invernali di Vancouver nel 2010.” (CIT. "Il colpo accusa il colpo" di Bessel Van Der Kolk.)

Specialisti:

Dott.ssa Giraudo Stefania

Dott. Lingua Sandro

Dott.ssa Di Fini Giulia

Prenota ora

PRENOTA ORA

0
0
0
s2sdefault