Chiama ora! Prenota ora

 

Studio Medico San Francesco

DR.SSA ROSO FEDERICA,

Fisioterapista Pinerolo

 

Dott.ssa Roso Fisioterapista Pinerolo

Nel nostro studio esegue:
 

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Roso Federica è Fisioterapista. Ha conseguito tale laurea nel 2006. Da allora esegue attività di libera professione. Per anni è stata consulente per l'Asl 10, per l'RSA "Asilo dei Vecchi" di San Germano e per l'RSA "Madonna della Misericordia" di Pinerolo.
 
Ha partecipato a svariati corsi e congressi ( “La riabilitazione in oncologia”, “Microchirurgia ricostruttiva degli arti: gestione assistenziale e riabilitativa” , “Bendaggio funzionale di caviglia, ginocchio e muscolare” , “Corso teorico pratico sull esercizio terapeutico conoscitivo nel paziente con problematiche di spalla”, “Terapia fisica e riabilitazione: dall’esperienza olimpica alle prospettive future”, “Fundamental and Advanced kinesio taping”, “Taping neuromuscolare avanzato”, “Stabili o mobili? La comprensione della propria fisicità e di quella del paziente”, “La comunicazione efficace nel gruppo di lavoro”, “Stabili o mobili? La comprensione della propria fisicità e di quella del paziente II parte”, “Corso base Psych-k”, “Il ragionamento clinico in neuro riabilitazione secondo il concetto Bobath”, “Balance e schema corporeo”, “Appartenenza al gruppo e comunicazione efficace”, “Stabili o mobili? La comprensione della propria fisicità e di quella della persona in cura 3° parte”).
 
Ha inoltre partecipato ai seguenti eventi accreditati E.C.M. (“Guida alla ricerca nelle banche dati biomediche”,“Corso Bobath base”,“Corso Bobath avanzato”,“Neuro cervicobrachialgie”,“Principi di riabilitazione dell’arto superiore secondo il concetto Bobath nel paziente neurologico”,“Corso Bobath avanzato: l’analisi delle performances della vita quotidiana come base per la rieducazione funzionale dell’arto superiore nell’emiplegico adulto”,“Corso Bobath avanzato: sviluppo e approfondimento delle tecniche di facilitazione che stanno alla base della rieducazione dell’equilibrio e del cammino”,“Terapia manuale: esame e trattamento dei disturbi dell’apparato muscolo scheletrico secondo il concetto Maitland”,“Corso Bobath-Base”,“Il trattamento dell'arto superiore secondo il concetto Bobath. Il sistema funzionale della prensione e manipolazione”,“Rieducazione del balance: dalla ricerca alla pratica basata sull'evidenza”,“Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice”,“Le gravi lesioni cerebrali e la gestione delle disabilità neurocomportamentali in RSA”,“Freezing del cammino nella malattia di Parkinson. La complessità di un sintomo non solo motorio”,“Clinical Pilates”,“Controllo posturale e deambulazione: basi neurofisiologiche ed applicazione clinica in riabilitazione- concetto Bobath”,“Seminario: le scale di valutazione come strumento di trattamento”,“Manipolazione della fascia- primo livello”,“Il dolore, conoscerlo per tattarlo: la prospettiva del fisioterapista”,“Manipolazione della fascia-secondo livello”).

 

0
0
0
s2sdefault