DOTT. SPIDALIERI GIUSEPPE, CHIRURGO PINEROLO
- Specialista in Chirurgia Generale
- Specialista in Colon-Proctologia
- Interventi ambulatoriali in anestesia locale (esiti – lipomi – verruche etc…)
- Chirurgia Ano-rettale / emorroidi / ascessi-anali / fistole-anali / tumori-anali
Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino, ha completato nella stessa sede gli studi universitari laureandosi nel 1979 con la tesi “Considerazioni sulla cura chirurgica del cancro del retto”. Nel 1984 ha conseguito con Lode il Diploma di Specialista in Chirurgia Generale presso l’Università di Torino. Dal 1985 al 1989, ha svolto lezioni di Chirurgia Generale presso la Scuola Infermieri Professionali dell’A.C.I.S.M.O.M. Villa Pia di Torino.
Dal 1980 al 2015 ha prestato servizio presso l’U.O.A. di Chirurgia Generale dell’Ospedale E. Agnelli – ASL 10 di Pinerolo dove dal 22/10/98 ha svolto ruolo dirigenziale quale Responsabile Settore di Chirurgia Ano-Rettale, coordinatore di attività diagnostiche e terapeutiche. Nell’ottobre 2002 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento post-universitario in Chirurgia Laparoscopica mini invasiva presso l’Università di Torino.
Nell’agosto 2007 ha svolto attivita’chirurgica e assistenziale presso l’ospedale cattolico di LUGARAWA in TANZANIA . Dal febbraio 2007 si reca ogni anno presso l’ospedale missionario dei Padri Camilliani di NANORO IN BURKINA FASO dove svolge attivita’chirurgica,assistenziale e didattica. Dal Maggio 2010 conferimento di incarico di altissima specializzazione. Dal 2003 a è membro del Consiglio Direttivo della Società Unitaria Italiana di Colo-Proctologi