Chiama ora! Prenota ora

 

Studio Medico San Francesco

DR.SSA BOLLATI GIADA, Psicologa a Pinerolo

Bollati Giada


SEDUTA DI PSICOTERAPIA

Curriculum Vitae

La dott.ssa Giada Bollati, psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Albo del Piemonte (n° 6692).

Il suo percorso verso la psicologia è iniziato durante l’adolescenza, in quegli anni infatti ha maturato un forte interesse verso le scienze umanistiche.

Una volta conseguito il Diploma, ha deciso di iscriversi all’Università di Psicologia di Torino e di frequentare il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, estendendo la sua conoscenza delle discipline umanistiche e psicologiche di base e maturando conoscenze per gli strumenti necessari per valutare il benessere psicologico nel corso della vita, al fine di intervenire laddove si presentino situazioni che possano compromettere o mettere a rischio il benessere delle persone, con particolare attenzione alle problematiche dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.

Al conseguimento della Laurea Triennale è seguita l’iscrizione al Corso di Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità, una delle principali branche teorico-applicative della psicologia, che comprende lo studio scientifico e le applicazioni della psicologia in merito alla comprensione, alla prevenzione e all’intervento nelle problematiche psicologiche e relazionali, a livello individuale, famigliare e gruppale, inclusa la promozione del benessere psicosociale e la gestione di molte forme di psicopatologia.

Successivamente si è iscritta e specializzata alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino. La psicoterapia cognitiva è una branca della psicologia che investe molto nella ricerca e nell’integrazione con le Neuroscienze.

Dal 2014 ha iniziato a lavorare come psicologa e psicoterapeuta presso lo Studio Medico San Francesco di Pinerolo.

SEDUTA DI PSICOTERAPIA

Prenota ora

PRENOTA ORA


 

0
0
0
s2sdefault