PRENDI APPUNTAMENTO
MEDICINA ESTETICA
MAPPATURA NEI

VISITA DERMATOLOGICA PINEROLO

La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi, peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc…
La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.
Nella prima parte della visita il dermatologo eseguirà l’anamnesi del paziente, raccogliendo quindi tutte le informazioni riguardanti la storia e lo stile di vita del paziente e la patologia. Nella seconda parte della visita il medico specialista passerà a esaminare le manifestazioni cutanee che hanno spinto il paziente a sottoporsi alla visita. In caso di dubbio nel formulare la diagnosi il dermatologo potrà richiedere la sottoposizione del paziente a esami strumentali – come test allergologici, tampone cutaneo e biopsia cutanea – e/o del sangue.

Si eseguono anche:
– mappature dei nei
– dermatochirurgia
– crio terapia
– epilazione laser

La Crioterapia
Il principio della CRIOTERAPIA è basato sull’utilizzo di azoto liquido, un gas inerte, non infiammabile, che allo stato liquido raggiunge i -196°C. L’applicazione a livello locale crea un’ustione da freddo che causa la necrosi cellulare per shock termico. Il trattamento è poco doloroso e si può utilizzare per trattare un gran numero di patologie cutanee, tra cui verruche, condilomi genitali, epiteliomi basocellulari superficiali, lentigo solari, cheratosi attiniche, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, angiomi, fibromi penduli, ecc.

Mappature dei nei

Mappature dei nei

Dermatochirurgia

Dermatochirurgia

Crio terapia

Crio terapia

Epilazione laser

Epilazione laser